09 marzo 2021

“Italian Sportrait Awards 2021” nel segno del canottaggio. E della mandellese Lorena Fuina

Nella categoria “Team giovani” eccellente secondo posto per Giorgia Pelacchi, vogatrice di Abbadia Lariana

Il "quattro con" PR3 misto campione d'Europa lo scorso anno in Polonia. Lorena Fuina è la prima a destra.


“Italian Sportrait Awards 2021” nel segno del canottaggio e della “Moto Guzzi”. I prestigiosi premi assegnati ogni anno da Confsport Italia ASDR hanno visto infatti l’Italremo trionfare nella categoria “Team top” in virtù del successo del "quattro con" PR3 misto composto da Greta Elizabeth Muti (“Canottieri Olona 1894”), Lorenzo Bernard (“Armida”), Alessandro Brancato (“RYCC Savoia”), Cristina Scazzosi (“Lago d’Orta”) e Lorena Fuina, timoniere, tesserata per la “Moto Guzzi”.

Con il 29% delle preferenze, l’armo azzurro ha vinto precedendo il “doppio” pesi leggeri femminile vicecampione d’Europa di Federica Cesarini e Valentina Rodini, seconde con il 27% dei voti, percentuale peraltro ben superiore ai consensi attribuiti a squadre blasonate quali l’Imoco Volley, pluricampione nella pallavolo femminile, e l’Atalanta, che nel calcio sta facendo cose egregie da qualche anno sia in serie A sia in Europa.

Il quintetto azzurro con Lorena Fuina, campione d’Europa lo scorso anno a Poznan, in Polonia, pandemia permettendo sarà premiato in occasione di una cerimonia in presenza prevista per lunedì 12 aprile a Roma.

Nella categoria “Team giovani” e sempre per quanto riguarda il canottaggio il “quattro senza” Under 23 femminile argento europeo nel 2020 ha chiuso per la cronaca al secondo posto con il 25% dei voti, alle spalle del sincro misto di tuffi composto da Chiara Pellacani e Matteo Santoro.

Dell’armo azzurro faceva parte anche Giorgia Pelacchi di Abbadia Lariana, portacolori delle “Fiamme rosse” e della “Canottieri Lario”.

Nessun commento:

Posta un commento