05 marzo 2021

Mandello. Al centro sportivo di Pramagno il punto vaccinale? Si attende ancora la risposta di Ats

Ad oggi, intanto, il numero dei soggetti positivi in paese è salito a 60. Lunedì prossimo ci sarà regolarmente il mercato

Il centro sportivo comunale di Pramagno a Mandello.


Sessanta soggetti ad oggi positivi al  coronavirus, tre classi in quarantena prima della chiusura delle scuole disposta con il passaggio della Lombardia in “zona arancione rafforzato”. Sono i due numeri più significativi del “termometro” della pandemia a Mandello.

“Dopo una riduzione, pur lenta, fino a 40 casi - spiega il sindaco, Riccardo Fasoli - siamo purtroppo risaliti velocemente”. “Per quanto riguarda invece la campagna di vaccinazione degli over 80 - aggiunge - l’invito che rivolgo a coloro i quali non l’hanno ancora fatto è di inserire la richiesta sul portale della Regione. A breve verrà infatti aperto il punto vaccinale sul territorio e occorre pianificare per tempo le dosi necessarie”.

A questo riguardo il Comune di Mandello ha proposto come punto vaccinale il centro sportivo di Pramagno, ma per la sua attivazione si attende ancora la conferma da parte di Ats, che ha già effettuato un sopralluogo.

Resta poi da capire se a Pramagno dovranno fare riferimento soltanto i mandellesi oppure anche i residenti nei comuni limitrofi, o addirittura la popolazione di tutti i comuni della sponda lago.

Intanto è confermato il mercato settimanale. Anche lunedì prossimo, dunque, le bancarelle troveranno regolarmente posto in zona giardini pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento