09 marzo 2021

Mandello. Venerdì prossimo al centro sportivo di Pramagno il via alle vaccinazioni anti-Covid

Si inizia con gli over 80. Alla struttura faranno riferimento anche i residenti nei comuni di Abbadia Lariana e Lierna



(C.Bott.) In un certo qual senso una data… storica. E’ quella di venerdì 12 marzo. Quel giorno inizieranno infatti a Mandello le vaccinazioni degli over 80 che in queste settimane si sono prenotati sul portale della Regione Lombardia e che in questi giorni riceveranno la comunicazione con l’indicazione della data e del luogo dell’appuntamento.

Se però la data in cui presentarsi deve ovviamente essere definita, comunque come detto a partire da venerdì prossimo, il luogo è già certo ed è il centro sportivo comunale di Pramagno, individuato dall’amministrazione comunale e che ha ottenuto il gradimento da parte di Ats.

A quella struttura faranno riferimento per le vaccinazioni anti-Covid non soltanto i mandellesi ma anche i residenti nei comuni di Abbadia Lariana e Lierna che hanno provveduto a registrarsi sul portale regionale o che lo faranno prossimamente.

“Da oggi - spiega il sindaco di  Mandello, Riccardo Fasoli - il sistema automatico regionale non invierà più l’Sms ai cittadini dei tre comuni con il luogo e l’orario di somministrazione del vaccino, ma gli stessi saranno contattati telefonicamente per fissare l’appuntamento a Mandello”.

E’ peraltro importante specificare che coloro i quali hanno già ricevuto l’Sms di conferma dell’appuntamento per Lecco dovranno rispettare quell’indicazione, dunque recarsi nel capoluogo lariano e non a Pramagno per la somministrazione della dose vaccinale già riservata loro.

“Contiamo di mantenere Pramagno come luogo di vaccinazione anche per le successive fasce di età - osserva sempre il sindaco - ed è importante che coloro i quali non hanno ancora effettuato la prenotazione lo facciano in tempi brevi, così da poter organizzare adeguatamente gli appuntamenti, ricordando sempre che la vaccinazione è il solo modo per uscire da questa difficile situazione”.

Intanto da oggi sarà disponibile sul sito Internet del Comune di  Mandello (www.mandellolario.it) il documento di anamnesi, che dovrà essere consegnato al medico e che potrà essere in parte precompilato, riducendo in tal modo i tempi di attesa a Pramagno al momento della vaccinazione.

“La struttura dei Servizi sociali - specifica Fasoli - sarà a disposizione per aiutare la cittadinanza nella compilazione”.

Nessun commento:

Posta un commento