01 giugno 2022

I coscritti del 1968: “Cara amica Angela, ti ricorderemo sempre sorridente e gioiosa”


 

Una serie di immagini accompagnate da alcuni pensieri. Così i coetanei del 1968 ricordano Angela De Marcellis, titolare dell'agriturismo "La Selvaggia", morta a Mandello Lario.

Era l’11 novembre 2018, un giorno che oggi noi coscritti del 1968 stiamo ripassando nella memoria, guardando le fotografie scattate quando ci siamo ritrovati per festeggiare i nostri 50 anni con una bellissima gita sul lago di Iseo.

Torniamo con la memoria a quel giorno per ricordarne la spensieratezza e l’allegria, vissuta insieme alla nostra amica Angela De Marcellis, che oggi ci ha lasciato.



Avevamo raggiunto in pullman Iseo, come ai tempi delle gite scolastiche, a bordo del “treno dei sapori” abbiamo pranzato godendo dell’allegra compagnia dei coscritti, per poi arrivare fino a Montisola in battello.

Al rientro tutti eravamo felici di aver trascorso insieme una giornata che tante volte, in seguito, abbiamo ricordato. Oggi tutti noi riguardiamo le fotografie di quel giorno spensierato e felice e vogliamo ricordare così la nostra cara coscritta Angela, sorridente e gioiosa come è sempre stata.

I coscritti del 1968





Nessun commento:

Posta un commento