02 marzo 2021

Varenna. Contributi a fondo perduto per le microimprese, aperto il bando



Il Comune di Varenna ha aperto il bando per richiedere contributi a fondo perduto a favore delle microimprese che svolgono sul territorio comunale attività produttive legate alla ricezione turistica, in particolare quelle in ambito alberghiero e della ristorazione.

Grazie al Fondo di sostegno per le aree interne, il Comune mette a disposizione 21.221 euro per coprire, fino al 100%, spese sostenute nell’annualità 2020, per un massimo di 500 euro erogabili per singola attività.

E’ possibile presentare domanda entro le ore 12 del prossimo 31 marzo.

Per microimpresa si intende l’impresa che esercita un’attività commerciale o artigianale e che ha meno di 10 occupati e un fatturato annuo, oppure un totale di bilancio annuo, non superiore a 2 milioni di euro.

Sono ammesse all’erogazione del contributo le spese sostenute per adeguamento alle misure anti-contagio; iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing online e di vendita a distanza.

Rientra inoltre in questa casistica l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito istituzionale a questo link: https://www.comune.varenna.lc.it/index.php/archivio-news/282-bando-contributo-una-tantum-a-favore-delle-microimprese-del-territorio-comunale.

Nessun commento:

Posta un commento