12 novembre 2021

All’asta la Guzzi California II del popolare attore Terence Hill. Il modello in vendita è del 1984

Perfettamente funzionante, ha percorso 64.000 chilometri. Sul portale QuattroMania si legge: “Il proprietario ha avuto l’accortezza di guidarla per circa 50 chilometri ogni anno per mantenere attivi i fluidi del motore e del cambio”

Terence Hill in sella alla sua Guzzi California II.


(C.Bott.) Nel centenario di fondazione della Casa dell’Aquila a fare  notizia è anche la decisione di un grande attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico di vendere la sua Guzzi modello California II, prodotta dall’azienda motociclistica di Mandello Lario a partire dal 1982 e fino all’87. L’attore in questione è Mario Girotti, per tutti Terence Hill, classe 1939, alle spalle una lunga carriera “condivisa” per lunghi anni con Bud Spencer, all’anagrafe Carlo Pedersoli, morto nel giugno 2016.

Un  attore italiano da sempre tra i più apprezzati, Terence Hill, protagonista di film e di serie televisive di successo. Basti citare due titoli, per tutti: Lo chiamavano Trinità e Continuavano a chiamarlo Trinità, due “spaghetti western” che hanno fatto la storia, senza neppure dimenticare Nati con la camicia, Io sto con gli ippopotami, Chi trova un amico trova un tesoro e Pari e dispari.

Poi Don Matteo, fortunatissima e longeva serie Tv di Rai Uno, accompagnata da ascolti incredibili, a cui l’attore ha dato l’addio proprio di recente dopo tredici stagioni e a oltre vent’anni dalla prima puntata.

Terence Hill, dunque, vende la sua Guzzi, perfettamente funzionante, ben conservata e mai restaurata, tra l’altro guidata anche su alcuni set cinematografici.

La California II è in vendita su Catawiki, piattaforma di aste online per l’acquisto e appunto la vendita di oggetti speciali e da collezione. E questa “due ruote” speciale e da collezione lo è certamente.



Nata con il motore da 948 centimetri cubici della “Le Mans 1000”, la “California II” è stata una motocicletta di indubbio successo ed è ancora oggi ricercata.

L’esemplare in vendita è del 1984. La scheda su Catawiki indica la batteria in buone condizioni, così come gli pneumatici.

E sul sito Internet www.quattromania.it, portale caro in particolare proprio agli appassionati di motori ma non soltanto, si legge: “Il proprietario ha avuto l’accortezza di guidarla per circa 50 chilometri ogni anno per mantenere attivi i fluidi del motore e del cambio. Ha percorso in tutto 64.000 chilometri”.

Fino a questa mattina era in vendita a 3.700 euro, ma l’asta ha ancora davanti a sé più di due giorni, quindi è molto probabile che il prezzo sia destinato a salire.



Nessun commento:

Posta un commento