08 novembre 2021

Mandello Lario. Corso di lingua italiana per stranieri, le iscrizioni entro il 12 novembre


 

(C.Bott.) L’iniziativa viene proposta in collaborazione tra l’assessorato all’Istruzione del Comune di Mandello Lario, l’associazione “Les Cultures” e il Centro provinciale istruzione adulti “Fabrizio De André” di Lecco.

Si sta parlando del corso di italiano per persone straniere, sia residenti sia non residenti a Mandello, in possesso del permesso di soggiorno.

“Si tratta di un percorso di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana - spiega l’assessore Doriana Pachera - da attuarsi nell’ambito del progetto “Conoscere, apprendere e comunicare per vivere l’integrazione” finanziato con fondi europei per la formazione civico-linguistica”.

Il corso si terrà presso il centro diurno comunale “Giorgio e Irene Falck”, in via Manzoni, nei giorni di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30. Avrà inizio martedì 16 novembre e si svolgerà in presenza, per un totale di 100 ore (più 20 di accompagnamento).

Al termine, i partecipanti potranno essere ammessi all’esame per il livello A2, che consente di sostenere l’esame per la carta di soggiorno.

Il corso è gratuito. In caso di necessità sarà predisposto un servizio di baby sitting.

Le iscrizioni si ricevono entro venerdì prossimo, 12 novembre, allo sportello adulti del Comune di Mandello in via Manzoni 44/3 (0341-700.945 il recapito telefonico), dalle ore 10 alle 13 (escluso giovedì).

Nessun commento:

Posta un commento