08 novembre 2021

Mandello Lario, la lotteria di Natale ci sarà anche quest’anno. E tornano le tessere e i bollini



(C.Bott.) E’ tra gli appuntamenti più attesi nelle settimane che precedono il 25 dicembre e in quelle immediatamente successive al Natale. E anche per questo 2021, puntuale come ogni anno, a Mandello Lario tornerà la lotteria proposta allo scopo di incentivare gli acquisti presso gli esercizi commerciali del paese.

Lo scorso anno il regolamento della lotteria, complici le regole imposte dall’emergenza sanitaria, era stato modificato proprio per garantire il rispetto della normativa messa a punto per limitare i contagi da Covid-19. Non si dovevano più, dunque, conservare gli scontrini delle spese effettuate, ma dal 1° dicembre all’Epifania facendo acquisti presso gli esercizi commerciali che avevano aderito all’iniziativa si riceveva un bollino ogni 10 euro di spesa.

Per partecipare alla lotteria occorreva ritirare la scheda presso una delle attività aderenti e incollarvi i bollini raccolti. Una volta che la scheda fosse stata completata si doveva staccare la parte con i bollini e imbucarla in un’urna apposita.

Le schede, numerate progressivamente, si componevano di due parti: quella appunto con i bollini, ossia la scheda vera e propria che avrebbe partecipato all’estrazione finale dei premi, l’altra con il regolamento.

Quest’anno si replicherà. Stessa formula, dunque, ed è facile prevedere… stesso successo!

Nessun commento:

Posta un commento