08 novembre 2021

Camminava sui binari in stato confusionale. Sessantenne salvato dagli agenti di Polizia locale


 

(C.Bott.) Camminava lungo i binari in stato confusionale. A individuarlo e a portarlo in salvo sono stati gli agenti di polizia locale che, unitamente ad alcuni colleghi di Como, erano impegnati nell’attività di controllo del territorio nell’ambito del progetto “Smart Insubriae”, recentemente premiato a Nizza.

E’ accaduto ieri a Colico e ora il sindaco, Monica Gilardi, a nome dell’intera cittadinanza esprime gratitudine e stima al corpo di Polizia locale.

Erano stati proprio gli agenti del capoluogo lariano, impegnati in controlli stradali e contro lo spaccio nei pressi della stazione ferroviaria di Piona, a ricevere la segnalazione di un uomo che camminava sui binari della linea ferroviaria. Coordinatisi tempestivamente con il capostazione, gli agenti hanno raggiunto l’uomo e lo hanno tratto in salvo.

Allo stesso, un sessantenne italiano residente in Valtellina, con problemi mentali, è stata assicurata la dovuta assistenza. L’uomo è stato poi rassicurato e consegnato alle cure dei familiari e dei Servizi sociali del suo comune di residenza.

Oltre a scongiurare un possibile dramma, l’intervento degli agenti ha fatto sì che fosse garantita la regolarità della circolazione.

“I controlli in atto su tutto il territorio lariano sono poi proseguiti - fa rilevare il primo cittadino colichese - e sarà così anche nell’immediato futuro, senza sosta e con la consueta abnegazione degli agenti di Polizia locale”.

Nessun commento:

Posta un commento