12 novembre 2021

Mandello. Vaccinazioni antinfluenzali dal 22 novembre al 4 dicembre in sala civica. Ecco il calendario

Sul fronte pandemia, intanto, a Mandello i soggetti attualmente positivi al Covid-19 sono cinque, uno dei quali ospedalizzato



(C.Bott.) Scatterà lunedì 22 novembre e si protrarrà fino al 4 dicembre, a Mandello Lario, la campagna di vaccinazione antinfluenzale. A comunicarlo è l’amministrazione comunale, che anche quest’anno potrà contare sulla collaborazione dei medici di famiglia operativi non soltanto sul territorio comunale di Mandello ma anche ad Abbadia Lariana e a Lierna. Si tratta dei dottori Ariasi, Bordoli, Capra, Fumagalli, Laura Lafranconi, Marino Lafranconi, Mili, Missaglia, Passini e Zucchi.

Le vaccinazioni verranno effettuate presso la sala civica in via Dante a Molina, a cui si potrà accedere nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

La campagna è rivolta esclusivamente alla persone che hanno più di 65 anni di età (nati prima del 31 dicembre 1956), che dovranno presentarsi con un abbigliamento comodo e idoneo a rendere agevole l’esposizione di una spalla e portare con sé la tessera sanitaria, da presentare all’ingresso. Non si potrà accedere alla sala civica in caso di febbre o di sintomi influenzali e l’accesso sarà regolato e contingentato con la collaborazione dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile e degli alpini.

Al fine di evitare assembramenti e per organizzare al meglio la somministrazione del vaccino è stato predisposto un calendario con giorni e orari definiti a seconda dell’iniziale del cognome.

Sul fronte pandemia, intanto, a Mandello i soggetti attualmente positivi al Covid-19 sono cinque, uno dei quali ricoverato in ospedale.

Il sindaco, Riccardo Fasoli, sottolinea una volta di più l’importanza di sottoporsi anche alla terza dose del vaccino anti-Covid e di rispettare le dovute precauzioni, a partire dall’utilizzo della mascherina e dal distanziamento. Ad oggi la percentuale dei mandellesi che hanno ricevuto almeno la prima dose  è del 92,25%.

“Si ricorda - afferma il primo cittadino - che la terza dose può essere somministrata dopo almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario e che per prenotarsi si può accedere alla piattaforma dedicata, all’indirizzo https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/. Per esigenze legate alla prenotazione o al trasporto presso il centro vaccinale i cittadini possono contare sul supporto della Struttura 1 - Servizi sociali del Comune di Mandello. Il numero di telefono a cui fare riferimento è lo 0341-708.907”.

Coloro i quali possono già aderire alla campagna anti-Covid per quanto riguarda la terza dose - conclude Fasoli - potranno richiedere la contestuale somministrazione del vaccino antinfluenzale direttamente presso l'hub vaccinale”.

Di seguito, il calendario della campagna di vaccinazione antinfluenzale:



Nessun commento:

Posta un commento