12 novembre 2021

Mandello Lario. “Laboratorio di Natale”, gli anziani realizzano oggetti in feltro



(C.Bott.) Chiuso da marzo dello scorso anno, subito dopo il diffondersi della pandemia, il centro anziani comunale di Mandello Lario ha riaperto i battenti lo scorso 13 ottobre.

Dopo oltre un anno e mezzo, gli anziani possono così tornare a ritrovarsi e trascorrere qualche ora in piacevole compagnia, alternando varie attività. Tra le altre i giochi (dalla tombola alle carte), i cruciverba e alcuni laboratori a tema.

“Innanzitutto per loro - dicono responsabili e volontari del centro - ma anche per noi riaprire la struttura ha rappresentato motivo di grande gioia”.

In riferimento proprio ai laboratori e guardando alle festività di fine anno, non poi così lontane, viene ora proposto il “laboratorio di Natale”, durante il quale verranno realizzati simpatici oggetti con il feltro e altri materiali.

Sono previsti quattro incontri - sempre di martedì, ogni volta dalle ore 15 alle 17 - il primo dei quali si terrà il 16 novembre.

5 euro la quota di partecipazione, con iscrizioni che si ricevono presso la Struttura 1 - Servizi sociali del Comune di Mandello, in via Manzoni, entro lunedì prossimo, 15 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento