10 novembre 2021

“Caos Afghanistan”. Scenari e prospettive in un incontro del Pd il 12 novembre a Mandello Lario



Il Circolo di Abbadia Lariana e Mandello del Partito democratico - in collaborazione con il Pd provinciale, i Giovani democratici e la Conferenza delle donne democratiche - organizza per venerdì prossimo 12 novembre un incontro sul tema “Caos Afghanistan. Le prospettive del Paese e l’odissea di chi fugge”. L’appuntamento è per le 20.45 al cineteatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello.

“Scopo della serata - spiegano i promotori - è analizzare l’attuale situazione geopolitica di uno Stato purtroppo già dimenticato dalle cronache dopo gli importanti sviluppi di agosto, per comprenderne gli scenari interni e internazionali”.

All’incontro - che sarà moderato da Chiara Zappa, giornalista di Mondo e Missione, esperta di tematiche mediorientali - interverranno il senatore del Pd Alessandro Alfieri, membro della Commissione Affari esteri del Senato, Alfredo Luis Somoza, giornalista esperto di politica internazionale, cooperazione e sviluppo, e Mauro Gattinoni, sindaco di Lecco (va ricordato che proprio il capoluogo lariano ha manifestato fin dai mesi scorsi la disponibilità ad accogliere profughi afghani in fuga dal loro Paese dopo il ritorno al potere dei talebani).

All’ingresso al “De André” sarà necessario esibire il green pass.

L’incontro del 12 novembre potrà essere seguito anche in streaming sulla pagina Facebook “PD provincia di Lecco”.

Nessun commento:

Posta un commento