06 novembre 2021

“Michy… sempre con noi”. Abbadia Lariana domenica mattina porta in piazza le mele della ricerca

Potranno essere acquistate dalle 9 a mezzogiorno con un contributo di 5 euro a favore dell’associazione, che opera sul territorio a scopo benefico



(C.Bott.) Sulla pagina Facebook dell’associazione “Michy… sempre con noi” si legge: “La sua voglia di vivere ci ha lasciato il desiderio di fare qualcosa per aiutare altri bambini a combattere queste tremende malattie”. Il riferimento è a Michele Barra, il ragazzino di Abbadia Lariana stroncato all’età di soli 10 anni da un sarcoma osseo, e alla malattia che lo ha colpito senza lasciargli scampo. Nonostante la sua tenacia, la sua voglia di vivere e di combattere come un vero “guerriero”.

L’hanno voluta i genitori di “Michy”, quell’associazione. L’hanno voluta mamma Paola e papà Stefano. E in questi anni, anche attraverso varie edizioni del “Michy motor day”, il sodalizio si è segnalato per una serie di attività finalizzate a raccogliere fondi a scopo benefico, destinatari in particolare la Pediatria oncologica dell’Istituto dei tumori di Milano e il Soccorso degli alpini di Mandello, senza dimenticare il defibrillatore posizionato dal 2017 in frazione Crebbio di Abbadia Lariana e altre iniziative ancora.

Poi la pandemia ha imposto un freno a ogni evento, ma ora è tempo di guardare a un ritorno a una parziale normalità. E’ allora il momento di pensare a gesti magari piccoli ma che significano davvero tanto per un’associazione che opera a scopo benefico.

Ecco dunque la proposta lanciata da “Michy… sempre con noi” per domenica 7 novembre, quando in piazza Carlo Guzzi, davanti al municipio di Abbadia, a partire dalle 9 e fino a mezzogiorno sarà possibile trovare e acquistare (con un contributo di 5 euro) un sacchetto di squisite mele della Valtellina.

“Non vediamo l’ora di incontrare di nuovo tutti voi”, è il messaggio lanciato dall’associazione. E naturalmente c’è anche “Michy”… ad aspettare!


 

Nessun commento:

Posta un commento