01 giugno 2022

Venerdì alle 10.30 l’ultimo saluto a Maria Poletti. Il sindaco: “Persone come lei non ce ne sono più”

Maria Poletti


(C.Bott.) Mandello Lario le tributerà l’ultimo saluto venerdì 3 giugno alle 10.30 nella parrocchiale del Sacro Cuore, quella stessa chiesa per la costruzione della quale Maria Poletti aveva dato, unitamente a molte altre donne del paese, un apporto prezioso e della quale proprio tra pochi giorni ricorrerà l’ottantesimo anniversario della sua “inaugurazione”. Era infatti il 7 giugno 1942 quando venne consacrata da monsignor Alessandro Macchi, vescovo di Como dal 1930 al 1947.

L’ultimo saluto e, idealmente, l’ultimo “grazie” per l’altruismo, la generosità e la bontà di cui ha dato prova lungo tutto l’arco della sua lunga esistenza.

“Persone così oggi non ce ne sono praticamente più - dice il sindaco di Mandello Lario, Riccardo Fasoli, ricordando la figura di Maria Poletti, morta all’età di 98 anni - ed è proprio grazie a lei e a tutte le persone che ha saputo coinvolgere se intorno alla parrocchia del “Sacro Cuore” sono nate nel corso degli anni tante iniziative”.

“E’ stata una persona tenace e instancabile - aggiunge il primo cittadino - che in un’epoca in cui dedicarsi alla comunità, specie dopo la pandemia, sembra non essere più di moda deve essere presa ad esempio. Maria ci mancherà e mancherà alla comunità mandellese”.

Nessun commento:

Posta un commento