mercoledì 14 agosto 2019

Burattini, “Pinocchio” in scena la sera di Ferragosto a Lierna


L’amministrazione comunale di Lierna e la compagnia teatrale “Il Cerchio tondo” di Lecco propongono per giovedì 15 agosto alle ore 21, sul Lungolago Castiglioni (o in caso di pioggia nella palestra di via Parodi), un grande spettacolo di burattini per i bimbi ma anche per tutti coloro che bambini lo sono ancora nello spirito. Verrà rappresentato un classico di Collodi, Pinocchio.
Gli animatori Marco Randellini e Maura Invitti affermano: “Lo spettacolo è nato con l’intento di restare fedeli al testo originale di Collodi, per vivere attraverso e con il burattino quel mondo epico pieno di sfumature, di colpi di scena e di incontri”.
La storia di Pinocchio trae origine dal legame atavico dell’uomo con l’albero e, attraverso questo, dal dualismo terra-cielo, corpo-anima.
Simonetta Costantini, vicesindaco di Lierna, aggiunge: “Tempo fa mi sono imbattuta nella compagnia del “Cerchio tondo” e nella loro rappresentazione di Pinocchio  e sono rimasta affascinata dal mondo sempre incantato dei burattini. Pertanto ho voluto
portare questa compagnia  a Lierna, per far gioire i piccoli e strappare qualche sorriso anche ai grandi”.
Resta da aggiungere che l’ingresso sarà gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento