19 agosto 2019

Colico. “Cinema sotto le stelle” sul lungolago dal 24 al 28 agosto

Il film Il diritto di contare - Hidden figures aprirà sabato 24 la rassegna cinematografica a Colico.
Nella sempre affascinante cornice del lungolago colichese, presso la sede di Nausika Yacht - Alto Lario Marine Center in via Montecchio Nord, la Pro loco Colico - in collaborazione con l’assessorato alla Cultura - organizza la prima edizione della rassegna “Cinema sotto le stelle” da sabato 24 a mercoledì 28 agosto, a ingresso libero e con inizio alle 21.
Si tratta di una nuova iniziativa che dà l’opportunità a residenti e villeggianti di avvicinarsi e di godere della “settima arte”, appunto il cinema.
I film saranno proiettati in italiano con sottotitoli in inglese, così da rendere lo spettacolo fruibile anche ai numerosi turisti stranieri che soggiornano in questa stagione estiva a Colico.
Ecco dunque la programmazione completa:
24 agosto - Il diritto di contare (Hidden figures) - Biografico, drammatico
E’ un film statunitense del 2016 diretto da Theodore Melfi e ha ricevuto tre candidature ai Premio Oscar, tra cui l’Oscar per il miglior film, e due ai Golden globe, tra cui “Migliore colonna sonora originale”. Protagonista della pellicola è Taraji P. Henson, affiancata da Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.
25 agosto - La mia vita da zucchina - Animazione, drammatico
Film del 2016 diretto da Claude Barras. E’ stato presentato al Festival di Cannes del 2016, venendo poi proiettato in numerosi festival tra cui il Festival international du film d’animation di Annecy, dove ha vinto il Cristal du long métrage (Premio del miglior lungometraggio) e il premio del pubblico. È stato candidato per l’Oscar al miglior film d’animazione ai Premi 2017.
26 agosto - The most beautiful day - Commedia
“The most beautiful day - Il giorno più bello (Der geilste Tag)” è un film commedia del 2016 scritto e diretto da Florian David Fitz. Il film, campione di incassi in Germania, è interpretato da Florian David Fitz e da Matthias Schweighöfer, molto amati dal pubblico per la loro verve comica e il loro sex appeal.
27 agosto - La leggenda del pianista sull'oceano - Drammatico
E’  un film del 1998 diretto da Giuseppe Tornatore, tratto dal monologo teatrale Novecento di Alessandro Baricco. La colonna sonora è stata composta da Ennio Morricone (che ha impiegato quasi un anno nella stesura) e comprende almeno trenta brani. Nel 2000 è riuscita ad aggiudicarsi un Golden globe per la migliore colonna sonora originale.
28 agosto - Adorabile nemica - Commedia, drammatico
“Adorabile nemica (The Last Word)” è un film del 2017 diretto da Mark Pellington, con protagoniste Shirley MacLaine e Amanda Seyfried.
In caso di maltempo la proiezione dei film si terrà presso l’Auditorium “M. Ghisla”, in via Alle Torri 13.

Nessun commento:

Posta un commento