10 agosto 2019

E’ San Lorenzo, Mandello e Abbadia Lariana in festa per il patrono


Ieri sera di scena zumba e disco fitness con Giordana Bonacina. Oggi la benedizione del lago e delle barche e lo spettacolo dei fuochi d’artificio
(C.Bott.) E’ il 10 agosto, ricorrenza liturgica di San Lorenzo. E’ il giorno della festa patronale di Mandello e di Abbadia Lariana, celebrata come di consueto con riti religiosi e appuntamenti gastronomici e ricreativi.
A Mandello questa mattina alle 10 messa solenne nella chiesa arcipretale dedicata appunto a San Lorenzo, seguita da una breve processione fino all’Imbarcadero e dalla benedizione del lago.
Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di effettuare giri turistici sul lago a bordo delle caratteristiche “Lucie” manzoniane, con partenza da piazza Garibaldi dove - a partire dalle 18 - sarà allestito il mercato di San Lorenzo.
Alle 20.45 benedizione delle barche e, a seguire, sfilata delle “Lucie” illuminate. Alle 22 spettacolo pirotecnico. Al termine, in Oratorio serata danzante con l’Orchestra Grilli e Emy Turner, tra liscio e balli di gruppo.
Dalle 19 sempre in Oratorio sarà attivo il servizio bar e ristorazione.
Ieri sera, intanto, ad animare la vigilia della festa patronale è stata Giordana Bonacina, che ha fatto letteralmente scatenare i mandellesi tra zumba e disco fitness (nelle foto).
Ad Abbadia Lariana, invece, oggi alle 18.15 messa prefestiva celebrata dal parroco, don Vittorio Bianchi, e alle 19 apertura della cucina per la “cena tra le stelle cadenti” con i piatti della tradizione.

Nessun commento:

Posta un commento