09 agosto 2019

Inaugurata in località Foppa a Dervio la spiaggia per i cani

E’ stata inaugurata oggi a Dervio la spiaggia per cani in località Foppa, presenti numerosi derviesi e turisti e anche molti animali.
La spiaggia era stata promessa dalla lista “Dervio viva” in campagna elettorale, con anche l’indicazione della zona dove sarebbe stata realizzata.
Con l’occasione è stato presentato il gruppo di proprietari di cani, ai quali si deve tra l’altro l’organizzazione dell’aperitivo, che si prenderanno l’impegno di gestire la zona e si occuperanno della gestione dell’area sgambamento cani non appena sarà individuata una zona idonea.
Lo stesso gruppo proporrà altresì corsi e iniziative di altre genere, mettendo al centro sempre gli amici a 4 zampe.
L’obiettivo è costituire un’associazione, partendo proprio da questo gruppo di volontari, allo scopo di coordinare le attività legate al mondo animale.
La dog beach è stata sostenuta dalla “Cuccia” di Garlate, a cui vanno i ringraziamenti della pubblica Amministrazione, e grazie alla loro collaborazione sempre oggi è stata organizzata una “crocchettata” per i cani.
Si è inoltre dato il via alla collaborazione con Apericane ®, marchio registrato di “Canichepassione”.
Va detto che la spiaggia è utilizzabile anche dalle persone, ma è appunto prioritariamente per i cani, soprattutto in considerazione dell’impatto turistico che gli animali hanno nel nuovo modello di vacanze degli italiani e degli stranieri.



Nessun commento:

Posta un commento