mercoledì 28 agosto 2019

Mondiali di canottaggio. Martino Goretti conquista la semifinale

Dopo aver vinto la regata di domenica scorsa, il mandellese in gara nel singolo Pesi leggeri si è ripetuto oggi nei quarti di finale
Il mandellese Martino Goretti ha conquistato oggi la qualificazione alla semifinale.
(C.Bott.) Obiettivo semifinale centrato anche per Martino Goretti ai campionati mondiali di canottaggio in svolgimento a Linz-Ottensheim, in Austria.
Dopo aver vinto domenica scorsa la regata che valeva la qualificazione ai quarti di finale, oggi il vogatore mandellese delle Fiamme Oro in gara nel singolo Pesi leggeri si è aggiudicato appunto il suo quarto di finale portandosi al comando fin dall’inizio e imponendo il proprio ritmo agli avversari.
Primo ai 500 metri, l’azzurro ha poi dovuto reagire all’attacco della barca greca, distanziata peraltro di 6 secondi ai 1.000 metri.
Alla fine vittoria in solitaria per Goretti, che ha lasciato agli avversari la sfida per aggiudicarsi il secondo e terzo posto validi per l’accesso al turno successivo. Piazza d’onore, dunque, per gli Stati Uniti - distanziati di oltre 4 secondi - e terzo posto per la Turchia, con la Grecia soltanto quarta.


Nessun commento:

Posta un commento