21 agosto 2019

La pasta, virtù e pregiudizi da sfatare. Il dottor Missaglia ne parla su Raiuno


Il dottor Marco Missaglia a "Tuttochiaro" su Raiuno con Monica Marangoni.
Dopo avere illustrato le proprietà e i benefìci delle verdure e dei frutti tipici del periodo estivo nel suo appuntamento settimanale a Tuttochiaro su Raiuno, il dottor Marco Missaglia parlerà questa settimana della pasta.
L’argomento affrontato dal medico mandellese specialista in scienza dell’alimentazione e dietologia sarà appunto l’alimento che, insieme alla pizza, può essere considerato a ragione una sorta di piatto nazionale.
Intervistato da Monica Marangoni, il medico cercherà di mettere ordine circa le virtù e anche i pregiudizi che spesso accompagnano questo piatto.
“Tenterò altresì di far capire - afferma il dottor Missaglia - che la pasta non è necessariamente da evitare nelle diete dimagranti e spiegherò come possiamo farne uso come piatto unico completo per i nostri bambini, così come per gli anziani”.
“Ottima alleata degli sportivi - aggiunge - la pasta ci regala ogni giorno il sapore della tradizione gastronomica del nostro Paese. I condimenti, poi, possono essere molteplici e adatti alle preferenze di ciascuno”.
Nella puntata di questa settimana si parlerà anche della differenza tra pasta fresca e pasta secca.
Appuntamento dunque a domani, giovedì 22 agosto, a partire dalle 10.30, su Raiuno  con Tuttochiaro.

Nessun commento:

Posta un commento