11 agosto 2019

Mandello. Sfida tra “Lucie” nel giorno del patrono, ai remi vincono le donne


Nel programma delle iniziative predisposte per la festa di San Lorenzo e del lago, Mandello ha ospitato nella giornata di sabato 10 agosto una tappa del “Trofeo Arnaldo Mondonico” (alla memoria) organizzata dal Gruppo Manzoniano Lucie, considerato che già dallo scorso anno Mandello fa parte dei comuni che hanno aderito al circuito.
Alle 19 quattro storiche imbarcazioni con a bordo un equipaggio composto da due vogatori per barca si sono sfidate nel tratto compreso tra la Lega navale e piazza Garibaldi, con arrivo nelle acque di fronte al molo, dov’era posizionato il fotofinish.
A imporsi è stata la “Lucia” di Mandello (di proprietà di Garlate, ma per l’occasione “in prestito” appunto al comune che ospitava la regata) con l’equipaggio femminile formato da Simona Rusconi e Yulia Ponti, che hanno… messo in fila gli uomini in gara.
Il secondo posto è andato a Roberta Tagliaferri e Giovanni Riva (Malgrate), il terzo a Nicola Poletti (Olginate) e il quarto ad Andrea Vigevano e Giorgio Dell’Oro (Oliveto Lario).
Si è poi proceduto alla premiazione dei partecipanti e nell’occasione il presidente del Gruppo Manzoniano, Andrea Vigevano, ha ringraziato l’amministrazione comunale mandellese per la disponibilità dimostrata da quando le caratteristiche “Lucie” hanno iniziato a essere presenti sul territorio.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti gli assessori comunali al Turismo, Silvia Benzoni, e allo Sport, Serenella Alippi.

Nessun commento:

Posta un commento