15 agosto 2019

Il miele e le sue proprietà. Il dottor Missaglia ne parla domani su Raiuno


Il dottor Marco Missaglia con Monica Marangoni.

Settimana di Ferragosto più che mai nel segno… della salute, con i consigli nutrizionali quotidiani di Raiuno a Tuttochiaro, in onda dalle 10.30 alle 11.30.
Domani, venerdì 16 agosto, il dottor Marco Missaglia parlerà in diretta non soltanto di frutta e verdura e dei loro benefìci, ma illustrerà anche le proprietà di un alimento figlio di questo periodo, ovvero del miele.
“Questo è un vero e proprio scrigno di sostanze protettive per la nostra salute - dice il medico nutrizionista mandellese - I polifenoli, gli antiossidanti presenti maggiormente nei mieli più scuri, aiutano a tenere lontane le malattie croniche, stimolano il nostro sistema immunitario e aiutano a prevenire le malattie dell’apparato respiratorio, come anche le cistiti e le infezioni dell’apparato urinario”.
Intervistato da Monica Marangoni, brillante conduttrice del programma, lo specialista mandellese spiegherà come e perché il miele risulta indicato per le sue proprietà   tonificanti e corroboranti sia ai ragazzi in crescita sia agli anziani inappetenti.
“E’ indicato  anche per gli sportivi e per chi vuole tenersi in forma - aggiunge Missaglia - ma occorre fare attenzione a non eccedere con questo alimento se si hanno problemi di ridotta tolleranza agli zuccheri o di diabete mellito”.

Nessun commento:

Posta un commento