09 agosto 2019

Lierna. Il sindaco: "Ambiente e raccolta dei rifiuti in primo piano"


“La nostra amministrazione comunale, sensibile alle mutazioni ambientali mondiali, per quanto in suo potere mette in campo piccole azioni allo scopo di coinvolgere maggiormente i cittadini al rispetto della natura. Abbiamo iniziato con il posizionamento dei primi cassonetti, utilizzati in passato come bidoni per l’olio esausto e per la  raccolta differenziata e in futuro ne aggiungeremo altri, dove abbiamo accertato in questi mesi una maggiore necessità”.
Ad affermarlo è il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, che aggiunge: “Abbiamo  avviato la nuova gestione del Centro di raccolta rifiuti con Silea, per favorire il raggiungimento di standard ottimali di riciclo”.
A questo proposito i nuovi orari del centro sono, fino al 31 agosto, il lunedì  e il mercoledì dalle 8.30 alle 12, il sabato dalle 8 alle 13.
Dal 1° settembre al 31 dicembre, il mercoledì dalle 8.30 alle 12, il sabato dalle
8 alle 12.
“Consapevoli che i rifiuti abbandonati in strada sono sempre in aumento - conclude il primo cittadino - nei prossimi mesi adotteremo altri provvedimenti per agevolare la raccolta di tutti, cittadini, villeggianti e turisti. Lierna più pulita, più sana e più bella comincia anche da ognuno di noi. Pensiamo, allora, prima di abbandonare sacchetti di rifiuti e di gettare a terra mozziconi di sigaretta, bottigliette di plastica o vetro  e cartacce per strada. Rispettare il decoro del luogo in cui siamo è educazione e civiltà”.

Nessun commento:

Posta un commento