09 giugno 2021

Le canzoni di Baglioni sabato 12 al “De André” con Igor Minerva e la band “Notte di note”


 

(C.Bott.) Sabato sera nel segno di Claudio Baglioni, a Mandello. A portare sul palco del teatro comunale “De André” le sue canzoni sarà Igor Minerva, affiancato per l’occasione dalla band “Notte di note”.

Cantautore originario di Crema, classe 1972, Minerva si è appassionato al canto fin da bambino, quando era solito passare giornate intere ascoltando la collezione di “45 giri” di sua zia: Adriano Celentano, Bobby Solo, Don Backy, Gianni Morandi e le canzoni degli anni Sessanta.

Ha studiato pianoforte dal 1980 all’83 con il maestro Fausto Polloni di Vaiano Cremasco. Nel 1985, grazie a un’amica che gli prestò il doppio 33 giri Alé-oó, si avvicinò alla musica di Baglioni e restò affascinato dal timbro vocale, dai testi e dal modo con cui il cantautore e musicista romano interpretava e dava significato ai suoi brani.

Lo stile di Igor Minerva ripercorse da quel momento le orme… baglioniane, con testi ricchi di significato e musiche e sonorità avvolgenti.

Il 1999 è l’anno di Momenti di gloria, programma televisivo in onda su Canale 5, e delle prime serate tributo a Claudio Baglioni. Del 2019 è la sua partecipazione al talent-show Tu sì que vales.

Il concerto mandellese di sabato 12 giugno avrà inizio alle 20.

Prevendita dei biglietti (10 euro) presso la Biblioteca comunale di Mandello, in via Manzoni, oggi, domani e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento