10 giugno 2021

Mandello. I bimbi della scuola dell’infanzia di Olcio alla scoperta… dell’Africa

Sul palco del “De André” anche Daniela Polandi, che ha raggiunto dopo oltre 41 anni di insegnamento il traguardo della pensione



Spettacolo di fine anno scolastico, martedì scorso al “De André” di Mandello, per i bimbi dell’asilo di Olcio, che hanno messo in scena “Alla scoperta dell’Africa”, apprezzato atto finale del progetto che i piccoli alunni hanno portato avanti nel corso di questi ultimi mesi.

Potendo contare sulla fedele compagnia di “Pimpa”, la simpatica cagnolina tanto amata dai bambini, le insegnanti della scuola dell’infanzia hanno fatto conoscere agli alunni gli animali, la frutta, gli usi e i costumi del continente africano.

Lo spettacolo è stato realizzato sotto la sapiente guida di Francesca, animatrice dell’associazione “Albero blu”.

A conclusione della simpatica rappresentazione si è proceduto alla consegna dei diplomi alle “Api”, ossia i bimbi che il prossimo anno frequenteranno la scuola primaria, oltre che alle “Coccinelle” e ai “Pulcini”, che all’interno dell’asilo di Olcio avanzeranno… di grado.



E’ stata inoltre chiamata sul palco del “De André” la maestra Daniela Polandi, che dopo oltre 41 anni di servizio sempre presso la scuola della frazione mandellese ha raggiunto il meritato traguardo della pensione. A lei è stato consegnato un bauletto contenente fotografie e dediche di numerosi suoi ex alunni, che conservano di lei un ottimo ricordo.

Nel servizio fotografico di Celestino Panizza, una serie di immagini della serata di martedì 8 giugno al teatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello.







Nessun commento:

Posta un commento