08 giugno 2021

Inizia oggi a Mandello il corso di italiano per donne straniere. Lezioni al martedì e al giovedì

Si terrà presso la Biblioteca comunale in via Manzoni. Predisposto anche un servizio di baby sitting che si occuperà dei figli



Annunciata lo scorso mese di aprile, l’iniziativa parte oggi. A proporla è l’assessorato all’Istruzione, alla cultura e ai servizi sociali del Comune di Mandello in collaborazione con “Les Cultures” e si colloca nell’ambito del progetto Spelling (PROG-2549 Fondo asilo migrazione e integrazione). Si sta parlando del corso di italiano per donne straniere.

Fin dal momento in cui era stata formulata, la proposta era stata accolta con interesse e ciò ha reso possibile l’organizzazione delle lezioni.

Il corso è gratuito e ha inizio come detto oggi, martedì 8 giugno. Si terrà in presenza, rispettando le normative e le regole anti-Covid, e avrà una durata complessiva di 60 ore.

Per le lezioni - che si terranno il martedì e il giovedì, dalle 10 alle 12 - verranno utilizzati i locali della Biblioteca comunale, in via Manzoni 44/3, e il giardino adiacente.

E’ stato anche predisposto un servizio di baby sitting che si occuperà dei figli (in totale 12) delle donne che frequenteranno il corso.

Nessun commento:

Posta un commento