09 giugno 2021

“Donne in Guzzi” a Mandello. Domenica 13 motoincontro al femminile sulle strade dell’Aquila

Verrà ripercorso il tracciato originale del Circuito del Lario nel centenario della sua prima edizione, datata 29 maggio 1921



(C.Bott.) Nell’anno del centenario della Casa dell’Aquila anche un motoincontro tutto al femminile. Si terrà domenica prossima, 13 giugno, a Mandello Lario e a organizzarlo è il Moto club “Guzzi GP” attualmente presieduto da Renato Pasini e di cui è presidente onorario Enrico Cantoni, nome che si lega a filo doppio all’azienda motociclistica che appunto in questo 2021 taglia il traguardo del secolo di vita.

“100% donne in Guzzi” la denominazione dell’evento, che rappresenterà l’occasione non soltanto per incontrarsi e celebrare lo storico compleanno dell’Aquila ma anche per rievocare i 100 anni del “Circuito del Lario”, la cui prima edizione venne disputata appunto nel 1921 in data 29 maggio su un tracciato che toccava Asso, Valbrona, Onno, Vassena, Limonta, Bellagio, Guello, Civenna, Magreglio, Barni e Lasnigo, da percorrere sei volte, per complessivi 220 chilometri.

Il programma della giornata prevede alle 9 il ritrovo nel piazzale antistante la Moto Guzzi, dove funzionerà un servizio caffè e soft drink e dove l’organizzazione procederà alle iscrizioni.

Alle 10 partenza per il Circuito del Lario (verrà coperto il tragitto originale della competizione) e alle 13 ritrovo all’hotel ristorante “Al Verde” di Rongio per il pranzo e la consegna degli attestati. Alle 15 visita alla “Guzzi private collection”.

30 euro la quota di partecipazione, che comprende anche il pranzo.

Informazioni dettagliate e preiscrizioni al numero 348-69.02.215 (Riccardo).

Nessun commento:

Posta un commento