07 giugno 2021

Mandello piange Giacomina Compagnoni. La Pasticceria Amerigo era il suo “mondo”

Giacomina Compagnoni, classe 1943.
 

 

(C.Bott.) Mandello piange Giacomina Compagnoni, morta questa mattina alla soglia dei 78 anni, che avrebbe compiuto il prossimo 22 giugno, dunque tra due settimane.

Originaria di Mandello (è nata e ha vissuto a Molina), aveva sposato nel giugno del ’67 Amerigo Alippi, conosciuto e stimato per l’attività di pasticciere da lui sempre svolta con passione e professionalità in piazza della Repubblica, in centro paese.

Madre di due figli - Elena e Michele, che le hanno dato tre affezionatissimi nipoti (Matteo, Giulia e Alessandro) - “Mina” Compagnoni aveva ben presto affiancato il marito nella conduzione dell’esercizio commerciale aperto all’inizio degli anni Settanta e da qualche anno affidata proprio ai due figli, dove la si poteva trovare ogni giorno e dove accoglieva l’affezionata clientela.

Qualche settimana fa l’improvviso ricovero in ospedale a Lecco. Una ventina di giorni di degenza poi il ritorno a casa, dove però questa mattina, come detto, il suo cuore ha cessato di battere.

I funerali di “Mina” Compagnoni, che era figlia unica, si terranno mercoledì 9 giugno alle 14.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Mandello.

"Mina" Compagnoni in una foto che la ritrae con il marito Amerigo Alippi e i figli Elena e Michele.

 

Nessun commento:

Posta un commento