04 novembre 2021

Abbadia. Il 6 novembre alla scuola dell’infanzia “Il sabato dell’autunno” tra giochi, libri e… trippa

Il giardino della "Casa del bambino" di Abbadia Lariana.

 

(C.Bott.) Metti una giornata d’autunno alla scuola dell’infanzia di Abbadia Lariana per condividere momenti di svago e favorire nuove opportunità di aggregazione tra i genitori, oltre che per raccogliere fondi destinati a quella stessa struttura e dare un ulteriore segnale di vitalità della “Casa del bambino” all’interno della comunità locale.

Quella di sabato prossimo sarà esattamente una di quelle. Il 6 novembre sarà infatti per la scuola dell’infanzia di Abbadia “Il sabato dell’autunno”.

Confidando nel bel tempo, i genitori potranno visitare - in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid - gli spazi allestiti all’esterno della struttura di via all’Asilo, dove al mattino tra le 10 e le 12.30 e al pomeriggio dalle 14 alle 17 sarà possibile trovare torte e biscotti, ma anche libri per bambini e per adulti. Non mancheranno neppure giochi a sorpresa e sarà allestita una pesca per grandi e piccini.

Altro motivo di richiamo sarà la possibilità di acquistare copie della ristampa del ricettario di Assunta Il polpettone è una cosa seria dato alle stampe la scorsa primavera in occasione del pensionamento della storica (e apprezzatissima) cuoca della scuola dell’infanzia.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi. Con qualsiasi condizione meteo, invece, a partire dalle ore 16 e indicativamente fino alle 17 si potranno ritirare le porzioni di trippa a suo tempo prenotate, cucinate tra l’altro proprio da Assunta e da alcune amiche volontarie della “Casa del bambino”.

Assunta, storica cuoca della scuola dell'infanzia di Abbadia Lariana.

 

Nessun commento:

Posta un commento