04 novembre 2021

Mandello Lario. L'orchestra “Stoppani in musica” in concerto venerdì 5 novembre al “De André”



(C.Bott.) L’orchestra, composta da giovani e giovanissimi musicisti, vede un’articolata varietà di strumenti tra flauti, sax, trombe, tromboni, violini, percussioni e chitarre elettriche. E’ insomma un vero e proprio inno alla vita e alla gioia dello stare insieme. E, insieme, di fare musica.

Lo scorso mese di giugno, in occasione della “celebrazione” del solstizio d’estate, si era esibita in piazza Italia, nella suggestiva cornice dell’imbarcadero, e proprio quella “scadenza” aveva sancito la ripresa dell’attività dopo lo “stop” di oltre un anno imposto alla pandemia.

Ora la “Stoppani musica” torna a Mandello Lario per iniziativa dell’assessorato comunale alla Cultura (in collaborazione con la Pro loco) con il concerto “Ciak si suona!”, un viaggio musicale tra le più famose colonne sonore, con certamente apprezzate incursioni anche nella musica pop e rock.

L’appuntamento è per domani, venerdì 5 novembre (inizio alle ore 21), al cineteatro “Fabrizio De André”. La direzione sarà affidata ai maestri Elena Tartara e Maurizio Fasoli.



La serata di domani - a ingresso gratuito (indispensabile esibire il green pass) - si propone, proprio attraverso un repertorio accattivante, di superare il divario generazionale riguardante i vari gusti musicali e di offrire un importante momento di condivisione e intrattenimento aperto a tutta la cittadinanza.

Va detto che lo scorso settembre la “Stoppani in musica” si era esibita ad Abbadia Lariana - come già accaduto nel dicembre 2019 - in una gradevolissima serata dedicata ad Alexandra Riva, morta nel novembre di due anni fa all’età di soli 11 anni. Quella sera tutte le offerte erano state destinate al Comitato Maria Letizia Verga, associazione costituita nel 1979 allo scopo di offrire assistenza medica ai bambini colpiti da leucemia e aiutare le loro famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento