01 novembre 2021

Calcio, Seconda categoria. Il Mandello vince (0-2) anche sul campo della Lecco Alta

Claudio Sesti, allenatore del Mandello.

 

Con una rete per tempo, il Mandello di mister Claudio Sesti espugna il campo del Bione, centrando il sesto risultato utile di questa prima parte di stagione nel campionato di Seconda categoria.

Al di là del risultato (e appunto del successo), la Polisportiva esce convinta dei propri mezzi dalla sfida di ieri, soprattutto per la capacità di gestire assai bene le situazioni tattiche che si sono create durante il match.

Locali che hanno giocato a testa alta, concedendo spazi alla formazione avversaria ma creando anche buone azioni di gioco. E in questo contesto il Mandello è stato bravo a rimanere compatto in difesa, a giocare bene la palla e a velocizzare al momento giusto, costruendo durante i novanta minuti di gioco almeno cinque palle gol.

Partita conclusa dunque sul punteggio di 0-2, con il Mandello che segna la prima rete con Marinello dopo un’azione corale dell’undici ospite. Palla che arriva dalla fascia destra, con Locatelli che rovescia in mezzo e Marinello a insaccare. Nel finale del match il giovane Comini, dopo un forte tiro di Pelacchi, è bravo a intercettare la palla nell’area avversaria, a scartare il difensore e a insaccare.

“Era una sfida difficile - il commento di mister Sesti - perché sapevo che la Lecco Alta era un avversario temibile. Bravi i miei ragazzi a portare a casa la vittoria, ma soprattutto a non farsi prendere da un'eccessiva foga. Il Mandello ha infatti giocato con la testa e di squadra”.

“Però - aggiunge il tecnico - dobbiamo imparare a essere più cinici. Le partite, quando ci sono le occasioni, bisogna saperle chiudere prima. E’ stato così anche oggi, con la Polisportiva che ha avuto più volte la possibilità di segnare almeno due gol per tempo. Una vittoria, comunque, meritata”.

Il Mandello ha giocato con Milani, Fuina, Battazza, Maglia, Gnecchi, Manfreda, Rapelli (Bertarini), Elia (Casiraghi), Quartieri (Comini), Locatelli (Pelacchi), Marinello.

A disposizione S. Andreotti, Stropeni, Fall, Triboli, A. Andreotti.

Nessun commento:

Posta un commento