10 marzo 2023

Bellano nella sfida tra i borghi più belli d’Italia. Si può votare da domenica fino al 26 marzo

 
Bellano punta a ottenere il riconoscimento di “Borgo dei borghi 2023” e per farlo necessita dell’aiuto di tutte le persone che amano e apprezzano il paese.

La sfida tra i borghi più belli d’Italia è un’iniziativa promossa dalla Rai e culminerà con la proclamazione del borgo vincitore in occasione della serata, condotta da Camila Raznovich, che andrà in onda domenica 9 aprile su Rai Tre. In gara ci sono venti borghi, uno per regione, e a Bellano spetta l’onore di rappresentare la Lombardia.
Per far sì che Bellano salga sul gradino più alto del podio serviranno i voti dei lombardi e dei turisti che hanno Bellano nel cuore. A questo riguardo per esprimere la propria preferenza basta collegarsi al sito www.rai.it/borgodeiborghi e creare un’utenza Raiplay. Dopodiché sarà possibile esprimere un voto al giorno.
Le votazioni si apriranno alle 17.15 di domenica prossima, 12 marzo, e si chiuderanno alle 23.59 del 26 marzo. La partecipazione al voto è gratuita.
Vi sarà poi una giuria di esperti, che sarà composta da Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica in Tv e sul web, Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, e Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi.
“Questa iniziativa è una bellissima opportunità per far conoscere e valorizzare il nostro paese - commenta Irene Alfaroli, assessore al Turismo del Comune di Bellano - Tutti possono partecipare, residenti e non. Invitiamo tutti a votare per Bellano e a condividere via WhatsApp, Facebook, Instagram e tutti i canali di comunicazione l’iniziativa con amici e conoscenti lombardi ma anche di altre zone in Italia, invitandoli a votare. Ovviamente per il nostro paese”.

Nessun commento:

Posta un commento