09 marzo 2023

Festa della pace domenica ad Abbadia. Testimonianza, pranzo comunitario e partita di calcetto

 
(C.Bott.) Pace, mai come di questi tempi un vocabolo (e un obiettivo) di stretta attualità. E alla pace sarà dedicata la giornata di venerdì 10 marzo, data indicata dal Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa.

“Guardando alla guerra in Ucraina sarà un’occasione per rinnovare la nostra vicinanza alla popolazione e affidare al Signore il nostro desiderio di pace - scrive in una nota la presidenza della Conferenza episcopale italiana - Chiedere la conversione del cuore, affinché si costruisca una rinnovata cultura di pace, sarà il modo per portare nel mondo quei germogli della Pasqua a cui ci prepariamo”.

Anche Abbadia Lariana celebrerà la sua festa della pace. Lo farà domenica prossima, 12 marzo, con un pranzo comunitario e una partita di calcetto che vedrà sfidarsi genitori e figli.

L’appuntamento conviviale si terrà presso l’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” e l’invito a parteciparvi è aperto a tutti. Si tratta di un pranzo comunitario dove ciascuno è invitato a portare qualcosa da mangiare e da bere da condividere con gli altri (saranno bene accetti anche piatti, bicchieri e tovaglioli di carta).

Per le adesioni ci si deve rivolgere entro sabato al numero 338-13.69.122.

Il pranzo sarà preceduto da una testimonianza su affido e casa famiglia, che si terrà dopo la messa delle 10.30, animata dai ragazzi di quinta elementare.

Nel pomeriggio, come detto, al campo sportivo partita di calcetto genitori contro figli.

Nessun commento:

Posta un commento