E’ denominata “Un libro come ponte” e si rivolge ai “grandi” di tutte le scuole dell’infanzia del territorio mandellese. Inclusa nel settimo Festival della letteratura, l’iniziativa si tiene oggi, giovedì 12 giugno, presso la biblioteca comunale “Ercole Carcano”.
Intento della proposta è di sottolineare l’importante momento di passaggio dalla scuola dell’infanzia alla primaria mettendo il libro al centro di questo processo di crescita.
Dopo avere ascoltato le letture da parte delle volontarie del Gruppo “Favolare” e aver visitato la struttura di via Manzoni, i bambini riceveranno in dono un libro che porteranno a casa ma che poi, il primo giorno di scuola, condivideranno con i nuovi compagni di prima elementare in quella che per loro sarà la prima piccola biblioteca di classe. Al termine dell’anno scolastico il libro verrà restituito al legittimo proprietario.
L’appuntamento odierno in biblioteca è a partire dalle 9.30 dapprima con i bimbi dell’asilo di Molina, cui seguiranno gli alunni delle scuole dell’infanzia di via Monastero, Olcio, Somana e dell’Istituto “Santa Giovanna Antida”.
Nessun commento:
Posta un commento