11 giugno 2025

Provinciale 72, al lavoro a Colico per il rinforzo del ciglio stradale e il rifacimento dei parapetti

Proseguono i lavori lungo la Provinciale 72 in località Stallone a Colico, dove la Provincia di Lecco sta effettuando gli interventi di rinforzo del ciglio stradale con contestuale implementazione dei sistema di ritenuta dei veicoli.

Le opere, realizzate mediante i contributi concessi dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti nell’ambito della riqualificazione della viabilità funzionale allo svolgimento delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, hanno un importo di complessivo di 350.000 euro.

L’impresa aggiudicataria dei lavori sta operando nel rispetto del cronoprogramma, attuando il senso unico alternato dei veicoli per ridurre i disagi agli utenti e consentire la necessaria tutela della sicurezza delle maestranze.

Questa prima fase prevede la realizzazione di nuove barriere per uno sviluppo di circa 300 metri in prossimità del fosso colature esistente tra via al confine e la zona industriale di Colico. Un secondo intervento verrà poi attuato presso il ponte a scavalco del torrente Inganna, dove verranno sostituite le attuali barriere esistenti sul ponte stradale, ammalorate da urti e sinistri stradali, con contestuale implementazione sino a via alle Torri, per uno sviluppo complessivo di 220 metri.

Nessun commento:

Posta un commento