16 febbraio 2019

Abbadia. Il candidato sindaco Azzoni si confronta con i giovani


Venerdì 15 febbraio Roberto Azzoni, candidato sindaco della nuova lista civica di Abbadia Lariana, ha tenuto una serata di confronto con i giovani.

Una trentina le persone ritrovatesi in sala civica per discutere su ciò che i cittadini si aspettano dal nuovo schieramento, sulle problematiche e sulle idee per il paese.
Il confronto è stato stimolante e ha posto sul piatto alcune aspettative ed esigenze quali la necessità di un aumento degli eventi culturali e di intrattenimento concertati con il vicino comune di Mandello e di uno spazio studio connesso alla biblioteca, idee fondamentali per creare un’identità e favorire l’aggregazione.
Ci si è anche soffermati sul tema del turismo, particolarmente sentito anche dai giovani, sia per quanto riguarda le problematiche di gestione (parcheggi e necessità  di bagni pubblici a lago) sia per le possibilità di sviluppo, puntando a coinvolgere maggiormente i giovani, in accordo con la Pro loco.
Dal candidato sindaco è venuta poi la proposta di costituire una consulta dei giovani che possa mantenere alto l’interesse dei giovani stessi intorno a queste tematiche e soprattutto creare un dialogo stretto e fattivo con l’amministrazione comunale.
Infine è stata lanciata l’idea dei creare il nome e il simbolo della nuova lista civica, proposta accolta positivamente dai giovani presenti alla serata.

Nessun commento:

Posta un commento