27 febbraio 2019

Torna a Mandello “La Corrida”. Il 27 aprile "dilettanti allo sbaraglio"


(C.Bott.) La denominazione dello spettacolo richiama una nota trasmissione ideata da Corrado in onda dapprima in radio - dal 1968 al ’77 - e successivamente in televisione, a partire dall’86. Condotto dallo stesso Corrado, il programma è stato poi ripreso da Gerry Scotti, quindi da Flavio Insinna e lo scorso anno - a mezzo secolo dalla prima trasmissione radiofonica - da Carlo Conti.

Si sta parlando della Corrida. Come dire, “dilettanti allo sbaraglio” come recitava il sottotitolo della trasmissione.
Proposto anni fa a Mandello con la stessa denominazione e la stessa formula, il programma tornerà dopo sei anni l’ultimo sabato di aprile, giorno 27, per iniziativa dell’amministrazione comunale e del team “Energy Wave” capitanato da Giordana Bonacina (nella foto).
E’ dunque ufficialmente aperta la ricerca di concorrenti. “Se siete maggiorenni e avete voglia di divertirvi e mettervi in gioco, proponendo un’esibizione di canto, ballo, recitazione, cabaret o altro, meglio ancora se originale e fantasiosa - informano gli organizzatori - scrivete all’indirizzo e-mail abacom@abacom.it. Riceverete informazioni e la relativa scheda di iscrizione”.
Va aggiunto che per proporsi come concorrenti c’è tempo fino a fine marzo. In caso di grande richiesta di partecipazione, l’organizzazione provvederà a selezionare i concorrenti tra le proposte più originali pervenute.
L’evento sarà importante e significativo perché unirà spettacolo e solidarietà. Il ricavato sarà infatti devoluto alla Cooperativa sociale Incontro di Mandello.
“Fin d’ora - dice l’assessore alla Cultura, Luca Picariello - ringrazio Giordana Bonacina per il suo dinamismo e per l’entusiasmo contagioso con cui mi ha convinto a riprendere questa simpaticissima iniziativa”.

Nessun commento:

Posta un commento