01 febbraio 2019

Festa di Santa Apollonia. Dove e cosa mangiare ad Abbadia


(C.Bott.) Dalla sera di venerdì 8 fino a domenica 10 febbraio ad Abbadia Lariana sarà possibile gustare le specialità che i volontari dell’oratorio prepareranno per gli ospiti: trippa, polenta e brasato, polenta con salsiccia o formaggi e altro ancora (prenotazioni al 338-87.28.502).
Sempre in oratorio, inoltre, per tutta la giornata di domenica 10 tradizionale pesca a favore delle opere parrocchiali.

RISTORANTE “IL VICOLO”, via San Rocco 8 (telefono 0341-700.603)
Il tipico locale posto nel centro storico offre un menù speciale a base di pesce di lago a 35 euro (tris di lago, risotto al pesce persico, dolce, vino, acqua e caffè), oltre a polenta, taragna, pizzoccheri, stracotto al barolo, spezzatino di cinghiale e agnello arrosto, funghi trifolati.
RISTORANTE, PIZZERIA E PINSERIA BABADULAC, via Nazionale 140
Nella splendida location sul lago, sponda lecchese, prelibatezze tipiche del territorio e piatti della terra italiana. Da provare, la pinsa romana accompagnata da prodotti freschi e di prima qualità.
RISTORANTE “DA PIERO”, piazza della Costituzione repubblicana (telefono 0341-731.542), chiuso il lunedì e martedì (www.dapieroristorante.it).
GARDEN BAR, via Nazionale 142 (vicino al Park hotel).
Il Garden bar aspetta la clientela per colazioni con brioches fresche e un buon cappuccino, il miglior modo per iniziare la giornata. Inoltre per la pausa pranzo piadine, panini e insalatone.
BAR “PAUSA CAFFÈ”
Salendo la scaletta sulla Provinciale, di fronte al Museo setificio, siete attesi per una buona colazione, un super aperitivo di Santa Apollonia e un pacchetto spuntino di mezzogiorno a prezzo offerta.
TRAFIKBAR , via Nazionale 33 (telefono 328-41.04.556).
Bar - birreria - free Wi–fi - generi di monopolio (eddyriva@tiscali.it).
GASTRONOMIA “IL VIANDANTE”, via del Viandante 30 (telefono 334-76.09.433).
Situata lungo la via del Viandante (frazione Novegolo), sentiero frequentato da numerosi escursionisti, offre un assortimento di specialità gastronomiche, pizze, focacce e dolci di produzione propria. Si possono trovare inoltre pane e latte fresco, formaggi e salumi e un piccolo assortimento di prodotti a scaffale.
Domenica 10 febbraio, in occasione della festa di Santa Apollonia, la gastronomia
proporrà come piatto pronto caldo d’asporto la “cassoeula del viandante” (ritiro piatto dalle 11.30 alle 12.30, prenotazione obbligatoria entro l’8 febbraio).
PIZZA PACE, via Nazionale 101 (telefono 0341-701.144).
Pizzeria d’asporto con forno a legna, kebab con posti a sedere (orari: 11 - 14.30, 17 - 23, lunedì chiuso). Consegna a domicilio mezzogiorno e sera.

Nessun commento:

Posta un commento