10 febbraio 2019

Giornata del malato, a Mandello e Abbadia domani l’unzione degli infermi


Lunedì 11 febbraio, ricorrenza di Nostra Signora di Lourdes e ventisettesima Giornata mondiale del malato, anche nelle chiese di Mandello e Abbadia Lariana agli ammalati e agli anziani sarà conferito il sacramento dell’unzione degli infermi: a Mandello in casa di riposo durante la messa delle 10 e nelle celebrazioni eucaristiche serali che si terranno nelle chiese di San Lorenzo, Somana e Olcio; ad Abbadia nella parrocchiale di San Lorenzo (dove la messa sarà preceduta dalla recita del Rosario) nel pomeriggio alle ore 15.

Nella sua catechesi, Papa Francesco ha avuto modo di ricordare che “il sacramento dell’unzione degli infermi ci permette di toccare con mano la compassione di Dio per l’uomo”.
“In passato veniva chiamata estrema unzione - ha detto il pontefice - perché era intesa come conforto spirituale nell’imminenza della morte. Parlare invece di unzione degli infermi ci aiuta ad allargare lo sguardo all’esperienza della malattia e della sofferenza, nell’orizzonte della misericordia di Dio”.
Nella stessa serata di domani all’Oratorio Sacro Cuore di Mandello catechesi per gli adulti con inizio alle 20.45.

Nessun commento:

Posta un commento