28 febbraio 2019

Il bullismo spiegato a genitori e insegnanti. Un incontro l’8 marzo a Lecco

Marisa Marraffino

(C.Bott.) Un libro dedicato a tutti: agli insegnanti, ai genitori e ai ragazzi. A scriverlo è stata Marisa Marraffino, partendo dalla considerazione che il bullismo è sempre esistito, ma oggi ha cambiato la sua struttura, è diventato più potente, più aggressivo, più veloce e subdolo che mai.

Ha mille facce, altrettante sfumature e insidie non immediatamente identificabili. Ad “armarlo” è stata soprattutto la tecnologia. Il bullismo, se non affrontato correttamente, può avere conseguenze sia per gli autori dei fatti sia per le vittime. Chi l’ha vissuto sulla propria pelle rischia di portarsi addosso le cicatrici per sempre. Per questo occorre conoscerlo, prima di trattarlo e possibilmente disarmarlo.
Il bullismo spiegato a genitori e insegnanti - 10 modi per conoscerlo e affrontarlo è il libro di cui si parlerà nel pomeriggio di venerdì 8 marzo nella sala conferenze del Palazzo del commercio, in piazza Garibaldi a Lecco.
L’appuntamento è per le ore 17 e moderatrice sarà Simona Piazza, assessore alla Cultura e alle politiche giovanili del Comune di Lecco.
L’iniziativa è di Confcommercio, dell’Ufficio della consigliera di parità, del “Fondo Carla Zanetti”, di “Telefono donna Lecco” e del Soroptimist International club del capoluogo lariano.

Nessun commento:

Posta un commento