26 febbraio 2019

Lecco, Spazio Teatro Invito. Cornacchione, Sgrilli e… la politica


Nuovo appuntamento con la rassegna “Alta stagione”, venerdì 1° marzo a Spazio Teatro Invito, in via Ugo Foscolo a Lecco (zona Iperal). In scena Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli (nella foto) con Noi siamo voi. Votatevi! per la regìa di Renato Sarti (produzione Teatro della Cooperativa).

Lo spettacolo avrà inizio alle 20.45 e sarà preceduto, a partire dalle 19, da un aperitivo con gli artisti sempre presso Spazio Teatro Invito. Un’occasione per conoscere Cornacchione e Sgrilli e scoprire in anteprima qualche segreto sullo spettacolo.
15 euro il biglietto intero, 12 euro il biglietto ridotto convenzioni, 9 euro il biglietto Under 30. I biglietti sono acquistabili anche online su vivaticket.it.
Noi siamo per la gente, con la gente e in mezzo alla gente. Capito gente? Noi siamo voi e voi siete noi. Insomma, decidiamo insieme chi siamo?
L’Italia come sempre è nel caos.  Maggioranze di varia natura non sono riuscite a risolvere i problemi endemici del Paese. Secondo Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli gran parte della colpa è dell’elevato numero di partiti politici e per questo propongono una geniale soluzione: fondarne un altro!
I nostri due eroi hanno deciso di scendere in campo, sì anche loro. Del resto nel nostro Paese, negli ultimi anni, la comicità e la politica sono sempre andate d’accordo E sembra ormai che soltanto il comico sappia parlare alla pancia degli italiani e possieda il curriculum giusto per governare la nazione.
Quindi, i due neopolitici, fautori di una nuovissima politica che non si è mai vista prima, hanno deciso di incontrare i loro potenziali elettori nei teatri di tutta Italia.
I presenti in sala saranno invitati a confrontarsi con gli aspiranti candidati Cornacchione e Sgrilli sui temi del nostro tempo: ambiente, emigrazione, lavoro, scuola, cultura e sicurezza.
“Abbiamo bisogno di attivisti pronti a collaborare con noi per creare un partito (se poi sarà un’associazione, un gruppo solidale, un dopolavoro ferroviario lo capiremo strada facendo) di sostenitori propositivi con cui decidere il simbolo, l’inno, in quale quartiere affittare la sede, quante penne acquistare e, soprattutto, con cui redigere l’atto costitutivo”, così arringano i due salvatori della patria.
“Il nostro programma lo fate voi, noi siamo per la gente, con la gente e in mezzo alla gente. Capito gente? Noi siamo uno di voi, anzi due. Noi siamo voi e voi siete noi. Insomma, decidiamo insieme chi siamo!”.
Questo il link alla pagina del sito dedicata allo spettacolo del prossimo 1° marzo:  http://teatroinvito.it/calendario-stagione/noi-siamo-voi-votatevi/.

Nessun commento:

Posta un commento