17 febbraio 2019

Dal 23 febbraio al 2 marzo ecco “Yeah!”, festival del libro per ragazzi


(C.Bott.) L’associazione Lettelariamente di Lierna rinnova l’apprezzata manifestazione “Piccoli editori in fiera”, che da quest’anno diventa “Yeah!”, festival del libro per ragazzi con la direzione artistica di Claudia Ferraroli. L’appuntamento è da 23 febbraio al 2 marzo.

Ci ha mosso il desiderio di rendere maggiormente specializzata l’iniziativa - spiegano i promotori del festival - rivolgendola principalmente alle giovani generazioni. Un’importante occasione per scoprire la bellezza e l’unicità di storie e illustrazioni di autori dell’attuale panorama letterario”.
Gabriele Clima, Fuad Aziz, Silvia Bonanni, Alberto Casiraghy e Antonella Capetti saranno gli ospiti principali di questa prima edizione.
Inoltre il festival si arricchisce di eventi musicali, teatrali, burattini, presentazione di libri, stand di editori e mostre.
Il programma prevede un fine settimana al Palasole di Bellano con gli editori e le loro ultime novità, incontri, musica e teatro per ragazzi.
Proseguirà per tutta la settimana direttamente nelle scuole, coinvolgendo circa 800 studenti delle primarie, secondarie di primo grado e delle scuole dell’infanzia di Dervio, Bellano, Varenna, Esino Lario, Lierna, Mandello e Abbadia Lariana.
Le mostre saranno allesdtite nelle biblioteche di Bellano (Fuad Aziz. L’oriente nelle illustrazioni per ragazzi), Dervio (Silvia Bonanni e la natura) e Abbadia Lariana (i burattini di Ana Lia Zamorano al Civico museo setificio).
Inaugurazione sabato 23 febbraio alle ore 10 al Palasole di Bellano.

Nessun commento:

Posta un commento