22 febbraio 2019

Il 5 ottobre la “Barabina run”, corsa in montagna per il “Don Guanella”. Cova: “Aspetto tutti!”


Sabato 5 ottobre 2019, ore 15, una data e un orario da segnare in rosso sull’agenda! Quel giorno (e a quell’ora) prenderà infatti il via la prima “Barabina run” organizzata nel segno dello sport e della solidarietà a favore del progetto di agricoltura sociale “Cascina don Guanella”.

Si tratta di una sfida di corsa in montagna competitiva la cui finalità è totalmente benefica. L’evento sarà sostenuto grazie ai volontari. I pacchi gara e i premi saranno totalmente realizzati dai ragazzi del “Don Guanella”.
Il modo migliore per presentare la “Barabina run” sono le parole di Alberto Cova, campione olimpico di atletica. “Cari amici - afferma Cova - ho il piacere di presentare la “Barabina run”, una corsa in montagna aperta a tutti che si svolgerà sui sentieri intorno e sopra Cascina don Guanella. La “Barabina run” è infatti è una corsa nata proprio per sostenere il progetto Cascina don Guanella e i suoi ragazzi, quelli che vediamo tutti i giorni rimboccarsi le maniche, senza aspettare un aiuto che provenga dall’alto, ma anche i tanti che potranno beneficiare in futuro dello stesso progetto”.
Don Agostino Frasson, responsabile di "Casa don Guanella" di Lecco, con Alberto Cova.
“La “Barabina run” - aggiunge Cova, da tempo amico di Casa don Guanella e dei progetti della comunità educativa lecchese - è una corsa ricca di sorprese e dal fascino particolare: un percorso spettacolare, una vista mozzafiato sul nostro splendido lago e ripide salite dove ciascuno potrà mostrare il proprio talento. Una gara da correre tutta d’un fiato, vista la possibilità di scambiare il testimone con un partner di corsa. Fantastici premi finali, tutti pregiati prodotti di Cascina don Guanella, goloserie naturali e a chilometro zero. E cosa dire della grande festa finale, dove sport e solidarietà potranno scoprire la bellezza di un incontro ricco di speranza e di futuro?”.
Cova conclude: “Insomma, amici runner e appassionati, gli ingredienti per un’esperienza davvero indimenticabile ci sono tutti. Vi aspetto allora il 5 ottobre a Cascina don Guanella. Ci sarò anch’io, naturalmente!”.
Con l’occasione, il grazie va fin d’ora agli amici della “ResegUP” per la loro preziosa collaborazione.
Sarà possibile trovare ulteriori informazioni sul sito Internet www.barabinarun.com e sulla pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento