23 febbraio 2019

Varenna. Sabato 2 marzo sfilata e festa di Carnevale a Villa Monastero


Sabato 2 marzo la Provincia di Lecco e il Comune di Varenna, in collaborazione con la Pro loco della “perla del Centrolago”, riproporranno il tradizionale Carnevale a Villa Monastero.

Alle 14.30 la sfilata delle maschere partirà dall’Imbarcadero di Varenna accompagnata dal corpo musicale liernese e, passando per le vie del centro storico, raggiungerà Villa Monastero.
Lì i bambini, a partire dai 5 anni, potranno esprimere la loro fantasia e creatività partecipando dalle 15 alle 16.30 al laboratorio per la creazione di maschere in argilla. Ciascun partecipante potrà poi portare a casa la maschera realizzata.
E’ prevista la premiazione delle maschere più belle e originali secondo tre categorie: Premio originalità, Premio animaletti e Premio maschera in tema con la Villa.
Al termine la Pro Varenna offrirà a tutti una gustosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda.
Per l’occasione, dalle 14.30 alle 17 l’ingresso al giardino botanico di Villa Monastero sarà gratuito per i partecipanti alla sfilata di Carnevale, mentre la Casa museo potrà essere visitata al prezzo speciale di 3 euro.
Nel mese di marzo il giardino botanico sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17, la Casa museo il venerdì, il sabato e la domenica, sempre dalle 10 alle 17.
“La Provincia di Lecco apre anche quest’anno Villa Monastero per il tradizionale appuntamento del Carnevale dedicato ai bambini - commenta il consigliere provinciale delegato alla Cultura e al turismo, Luigi Comi - Sarà un momento di festa e di allegria, che in questi anni ha visto un numero sempre crescente di partecipanti e che anche questa volta sarà sicuramente apprezzato da grandi e piccini”.

Nessun commento:

Posta un commento