08 febbraio 2019

Sana alimentazione e comicità, a Espansione Tv il dottor Missaglia e Beruschi

Il dottor Marco Missaglia con Enrico Beruschi negli studi di Espansione Tv.

(C.Bott.) Coniugare scienza dell’alimentazione e comicità per rendere più piacevoli i princìpi  alla base dei cibi sani. E’ quanto annuncia di voler fare il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello specialista appunto in Scienza dell’alimentazione, nel presentare l’iniziativa che lo vede impegnato insieme a Enrico Beruschi - fin da questa settimana - con la puntata di Angoli, la striscia quotidiana di informazione in onda su Espansione Tv.

Beruschi, amato comico che lanciò la comicità degli anni Ottanta con programmi quali No stop e Drive In, si è detto incuriosito da questa idea e, com’era prevedibile, ha contribuito da subito con le coloriture del suo umorismo a rendere divertenti i concetti di una sana alimentazione.
In particolare, nel primo incontro negli studi televisivi dell’emittente lariana si è parlato dei cibi dell’inverno e di quelli in grado di proteggerci dai malanni di stagione, come ad esempio il centrifugato di barbabietola, “tonico e rinvigorente”. Immancabile pure il riferimento alle zuppe, con il brillante attore che ha simpaticamente ricordato “la sbobba preparata dalla moglie”.
Il dottor Missaglia, nella sua attività divulgativa, ancor prima di approdare alle reti Rai aveva già sperimentato l’abbinamento tra alimentazione e pittura, così come tra alimentazione e musica, collaborando con vari artisti. E ora si apre il capitolo della comicità come avvincente novità.

Nessun commento:

Posta un commento