25 febbraio 2019

“M’illumino di meno”. Il 1° marzo camminata ecologica alla croce di Vezio


Il Comune di Varenna aderisce a “M’illumino di meno”, la festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili in programma venerdì 1° marzo, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2.

In questa occasione il Comune - in collaborazione con l’Associazione culturale “Luigi Scanagatta”, il Gruppo alpini e la Pro loco di Varenna - organizza una Camminata ecologica per sensibilizzare la cittadinanza appunto sul tema del risparmio energetico.
La Camminata ecologica si svolgerà con l’uso di lampade frontali: partirà da piazza San Giorgio alle 20.15, procederà lungo via Roma poi, percorrendo il sentiero del viandante, arriverà alla Croce di Vezio.
Al termine della camminata la “Scanagatta”, le penne nere e la Pro Varenna offriranno vin brulé presso la sede dell’associazione, in Contrada dell’Arco. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
L’iniziativa “M’illumino di meno”, giunta alla 15.ma edizione, vuole sensibilizzare al risparmio energetico e proporre una riflessione collettiva come detto sul tema degli stili di vita sostenibili.
Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano “M’illumino di meno” all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera.

Nessun commento:

Posta un commento