25 gennaio 2020

Abbadia Lariana. Adulti e ragazzi domani insieme alla “Festa della pace”

Domani, domenica 26 gennaio, il gruppo di Azione Cattolica di Abbadia Lariana invita bambini, ragazzi e famiglie alla Festa della pace, tradizionale appuntamento che coinvolge numerose parrocchie della diocesi comasca.
Il programma della giornata prevede alle 10.30 la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo. A seguire, pranzo al sacco in oratorio, durante il quale ogni partecipante condividerà una parte del proprio cibo.
Alle 13.30 grande gioco per bambini e adulti “Mattone su mattone”. Il mattone è il segno del desiderio e dell’impegno di ognuno a costruire una casa (e una famiglia) serena, aperta e solidale. In una parola, in pace.
A partire dalle 14.15 i bambini continueranno a giocare con l’animazione del gruppo adolescenti, mentre gli adulti potranno partecipare a un momento di ascolto di varie esperienze di affido nel nostro territorio attraverso le testimonianze di alcune famiglie.
Spiegano i promotori della festa di Abbadia: “Papa Francesco ha concluso il suo messaggio per la pace 2020 con queste parole: “…E che ogni persona, venendo in questo mondo, possa conoscere un’esistenza di pace e sviluppare pienamente la promessa d’amore e di vita che porta in sé”. Davvero un bel compito per tutti i genitori, compresi quelli affidatari”.
Alle ore 16 la preghiera insieme e una gustosa merenda completeranno e chiuderanno la giornata.
Esplicito l’invito degli organizzatori: “Aspettiamo tutti per vivere una giornata di festa e di comunità”.

Nessun commento:

Posta un commento