12 gennaio 2020

Calcio Seconda categoria. Mandello cala il poker e conquista il primato nel girone


Belle notizie per la prima squadra della Polisportiva Mandello. Il 2020 inizia infatti alla grande per l’undici di lariano impegnato nel campionato di Seconda categoria, che alla prima uscita del nuovo anno rifila quattro reti a Lecco Alta in un match che metteva di fronte la quarta e la sesta forza del torneo.

Una domenica perfetta per la compagine mandellese. Non sbaglia nulla, la Polisportiva, e soprattutto fa capire agli avversari che questa squadra punta decisamente in alto.
Grazie al perentorio successo per 4-0 e ai risultati degli altri incontri della prima giornata di ritorno il Mandello affianca a quota 33 punti, in vetta alla classifica, il Montevecchia (seguono Cortenova con 32, Valmadrera 29, Foppenico, Zanetti, Lecco Alta e Vercurago 28).
La cronaca. Il Mandello parte forte e già al 4’ è in vantaggio. Lancio lungo, Alessio Andreotti spizza la palla allungando la traiettoria. La sfera arriva sui piedi di Locatelli. Il bomber stoppa la palla, scarta il portiere in uscita e realizza il gol dell’1-0.
Al 26’ gran gol di Bertarini. Dalla distanza il giocatore del Mandello fa partire un gran tiro, con effetto a parabola, e il portiere è battuto: 2-0. Al 40’ la partita si può ritenere chiusa con il terzo gol siglato da Stropeni su calcio di rigore.
Nel secondo tempo gli ospiti non riescono a reagire. Anzi è il Mandello a tenere alto il ritmo della partita, giocando bene la palla e calando il poker con Rapelli. Cross sul primo palo e Rapelli allunga la traiettoria della palla, girandola di testa verso il secondo palo: 4-0.
Il Mandello ha giocato con Milani, Fuina, Rapelli (dal 29’ st Ciappesoni), Elia (dal 38’ st Cuda), Passoni, Stropeni, Marinello, Triboli (dal 23’ st Buzzella), Locatelli (dal 24’ st Redaelli), Bertarini, A. Andreotti. A disposizione: S. Andreotti, Pezzilli, Maglia, Giuranno.

Nessun commento:

Posta un commento