27 gennaio 2020

Giovanni Siani, 19 anni a febbraio, splendido terzo al Trofeo Sanremo di golf

Giovanni Siani, splendido terzo al Trofeo Sanremo di golf.
(C.Bott.) Sanremo non è soltanto il Festival della canzone italiana, peraltro anche quest’anno alle porte. Basti dire che tra gli eventi che si svolgono nella “città dei fiori” nelle settimane che precedono appunto la rassegna canora vi è una gara internazionale di golf  - il Trofeo Sanremo, organizzato dal Circolo “Golf degli ulivi” - disputata nel fine settimana appena trascorso e a cui hanno partecipato golfisti di livello assoluto.

A dir poco straordinaria la prestazione del giovane lecchese Giovanni Siani, portacolori del Circolo comasco “Villa d’Este”, che con uno strepitoso secondo giro - per la cronaca, il migliore di giornata - ha chiuso al terzo posto assoluto a pari merito con Bruno Frontero.
Si è gareggiato in un clima decisamente mite, pur con l’immancabile vento ligure di questa stagione che non solo non ha infastidito ma addirittura esaltato Siani, ormai abituato al clima scozzese.
Cresciuto a Mandello e giocatore di livello continentale dal 2017, Giovanni si è infatti trasferito in Scozia lo scorso settembre, presso la University of the Island, dove - oltre a studiare - gioca, come prima scelta, nella squadra universitaria di golf, disputando i principali campionati universitari europei.
19 anni il prossimo 20 febbraio, Siani si è diplomato al Liceo del Collegio Volta di Lecco e frequenta la facoltà universitaria di Economy e management.
Per tornare a vederlo gareggiare in Italia basterà attendere il prossimo mese di maggio.


Nessun commento:

Posta un commento