18 gennaio 2020

Organo e flauto dolce, concerto oggi pomeriggio alle 18 a Crebbio

(C.Bott.) Concerto per organo e flauto dolce, oggi pomeriggio a Crebbio, nell’ambito dei festeggiamenti proposti in occasione della tradizionale festa patronale di Sant’Antonio.
L’appuntamento è per le ore 18 nella chiesa parrocchiale della frazione di Abbadia Lariana.
A esibirsi saranno Cecilia Antonello al flauto e Suleima Burrafato all’organo in un concerto che prevede l’esecuzione di brani di Händel, Mandelli, Bach, Sturte, Dowland, Phalèse, Zipoli, Benedetto Marcello e Berio.
Cecilia Antonello ha conseguito con il massimo dei voti la laurea di primo livello in flauto dolce e traversiere presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano nel 2009, seguendo successivamente i corsi del biennio con Lorenzo Cavasanti presso il Conservatorio di Bolzano.
Ha partecipato a master class tenute da René Clemencic, Barthold Kuijken, Kees Boeke, Dan Laurin e Dorothee Oberlinger. Si è diplomata in canto jazz presso i Civici corsi di jazz di Milano con l’insegnante Laura Conti.
Cecilia Antonello
Ha inciso in qualità di cantante e flautista, con il nome d’arte Cécille Cely, la Suite Elisabettiana insieme al maestro Giorgio Gaslini, contenuta nel cd Sinfonico 3, in veste di flautista il cd Divine armonie, soavi pensieri con il Coro Anthem e l’ensemble Le spezie musicali. Ha lavorato presso la casa discografica londinese Kennvad con il nome d’arte Cecilia Luce, pubblicando i brani Silent Angels (2011) e Strong (2012).
Nel 2012 ha inciso il suo primo album da autrice e solista, dal  titolo Petals, pubblicato nel marzo 2014. Le canzoni sono state trasmesse anche in varie radio locali e regionali d’Italia.
Si è esibita in rassegne concertistiche tra cui Musica rara, Ricerca d’ascolto, il Festival lodoviciano, Radio Rai 3 e Lombardia Tv.
Suleima Burrafato
Suleima Burrafato si è diplomata in pianoforte a pieni voti presso l’Istituto musicale “Gaetano Donizetti” di Bergamo sotto la guida della professoressa Tiziana Moneta.
Durante il suo percorso di studi ha suonato per importanti associazioni musicali, proponendosi sia come solista sia in formazione di musica da camera e collaborando con strumenti ad arco e a fiato. Tra i concerti spicca il tributo ad Astor Piazzolla con i “Libertango ensemble” per l’associazione Les Cultures (Teatro tenda di Osnago) e il concerto al Piccolo di Milano in collaborazione con il cantautore laghée Davide Van De Sfroos.
Da oltre vent’anni collabora con la Schola cantorum di Robbiate accompagnando il coro ed eseguendo partiture organistiche in occasione di concerti ed eventi.
Nel 2000 si è segnalata al concorso internazionale di interpretazione musicale per la società Jupiter tenutosi ad Arenzano, in Liguria, classificandosi al secondo posto.
Ha maturato una ventennale esperienza di insegnamento presso diverse scuole  musicali private e attualmente collabora e tiene concerti in formazione di duo con la violinista e violista Raffaella Bovo, con il pianista Andrea Macchi e con la cantante e flautista Cecilia Antonello, con la quale si esibirà come detto oggi pomeriggio alle 18 a Crebbio.

Nessun commento:

Posta un commento